vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Turismo Culturale e Benessere psicologico nella Terza e Quarta Età ai tempi del COVID-19.

Il CAST - Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell'Università di Bologna, promuove un'indagine volta ad identificare i mutamenti nella relazione fra benessere psicologico e consumo di turismo culturale negli anziani ai tempi del COVID-19.
Turismo terza età

La Terza e Quarta età rappresentano fasi della vita in cui è possibile aprirsi al nuovo ed allo sviluppo di sé. Questa indagine ha come obiettivo una migliore conoscenza del modo di essere turisti in queste fasi della vita e la sua relazione con il benessere psicologico percepito in una prospettiva post pandemia.

I risultati dell' indagine verranno confrontati con i dati già raccolti in una nota città d'arte italiana nel 2018, al fine di fornire informazioni di supporto all'industria turistica, una delle più colpite dagli effetti della quarantena.

I dati raccolti verranno elaborati in forma anonima e saranno trattati ai soli fini di ricerca ai sensi dell’art. 7 del D. lgs. 196/2003 (Legge sulla Privacy). La compilazione del questionario richiede 15 minuti circa ed è riservato a rispondenti sopra i 65 anni di età.

Se hai più di 65 anni e vuoi partecipare compila il questionario

Contatti

Alessia Mariotti

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita - QUVI

Corso D'Augusto 237

Rimini (RN)

tel: +39 0541 434 231

fax: +39 0541 434 120

Manuela Zambianchi