vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Protocolli d'intesa

Associazione Italiana Turismo Responsabile - AITR
L’Associazione Italiana Turismo Responsabile | AITR, è un ente di tipo associativo, che non persegue scopo di lucro, ed opera per promuovere, qualificare, divulgare, ricercare, aggiornare, tutelare i contenuti culturali e le conseguenti azioni pratiche connessi alla dizione “turismo responsabile”, promuove la cultura e la pratica di viaggi di Turismo Responsabile e favorisce la conoscenza, il coordinamento e le sinergie tra i soci.
Centro di studi Silvia Santagata (CSS-EBLA)
Il Centro Studi Silvia Santagata (CSS-EBLA), istituto internazionale di ricerca e formazione sull’Economia della Cultura, è stato fondato nel 2008, comprende studiosi, docenti, ricercatori e altre persone interessate a titolo scientifico allo studio della storia del pensiero politico ed economico contemporaneo, della economia della cultura, delle istituzioni e della creatività.
ASD Gruppo Cicloturistico Fausto Coppi
L’ A.S.D. FAUSTO COPPI è una associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro, nata con lo scopo di praticare ed incrementare le sue attività attraverso la formazione e promozione di squadre ciclistiche.
Legambiente
Legambiente è nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70.
Associazione la Rotta dei Fenici
L’Associazione “La Rotta dei Fenici” è un itinerario culturale riconosciuto dal Consiglio d’Europa.
Associazione Storiememorie
L’associazione culturale Storiememorie, fondata ne 2014, si occupa di recupero e valorizzazione della memoria del territorio tra Pesaro, la Romagna e il Montefeltro. Tutte le attività prendono le mosse da un’ampia e approfondita ricerca sul campo intorno a tradizioni e storia locale, e sono attivati con il forte coinvolgimento di istituzioni, associazioni e cittadini.
Touring Club Italiano
E' un'associazione non profit, che si occupa da oltre cent'anni di turismo, cultura e ambiente. Nel 1894 un gruppo di giovani illuminati imprenditori milanesi dà vita a un’associazione privata e auto-finanziata, il Touring Club Ciclistico Italiano.
Fondazione WWF Mediterranean/WWF-MED
Il WWF – Med opera senza fini di lucro, nel campo della conservazione della natura e tutela dell’ambiente.
C.G.I.L. (Confederazione Generale Italiana del Lavoro)
"La C.G.I.L. (Confederazione Generale Italiana del Lavoro) è un’organizzazione sindacale plurietnica che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti, di quelli occupati, inoccupati o comunque in cerca di prima occupazione, delle pensionate e dei pensionati”.

Guarda anche

Network
L’elenco delle reti universitarie, di ricerca e professionali a cui il CAST aderisce al livello nazionale ed internazionale.
Scambi Erasmus
Gli scambi avviati dai docenti, membri o meno del CAST, del Campus di Rimini con Università estere in cui sono attivati corsi di studio sul turismo.