Chi fa parte del CAST

Sono membri del Centro di Studi Avanzati sul Turismo (CAST), sulla base del regolamento, tutti i docenti ed i ricercatori che appartengono a uno dei quattro Dipartimenti fondatori.

Allo stesso titolo partecipano alle attività del CAST anche docenti e ricercatori di altri Dipartimenti interessati a sviluppare ricerche e progetti in linea con le finalità del Centro.

Attualmente i docenti e ricercatori dell’Università di Bologna che hanno espresso il proprio interesse e volontà a partecipare alle attività promosse dal CAST sono:

Staff Tecnico-Amministrativo dell’Area di Campus di Rimini che collabora alle attività del Centro:

• Marina Chiarini
    Settore Servizi Informatici, Comunicazione web e grafica
  • Marisa Masala
    Settore Servizi Contabili e Amministrativi, Ufficio Contabilità

Vedi anche

Perchè il CAST
Il Centro di Studi Avanzati sul Turismo (CAST), istituito nel febbraio del 2014 presso il Campus di Rimini dell'Università di Bologna, ha come obiettivo quello di coordinare e rafforzare le attività di ricerca, divulgazione ed alta formazione nel campo del turismo.
Ricerca, divulgazione e internazionalizzazione
La ricchezza e varietà di competenze dei ricercatori afferenti al Centro, che vanno dall’economia alla statistica, dalla sociologia alla storia, dal management alla geografia, ha consentito di sviluppare molteplici ambiti di ricerca.
Gli organi del Centro
Sono organi del Centro il Direttore ed il Consiglio.
Il CAST è membro di
Network internazionali di cui è membro fondatore il CAST